Enrica Pellicciari

Biografia – Enrica Pellicciari dipinge dal 1978, soprattutto con le tecniche dell’olio su tela (a pennello e a spatola) e dell’acquarello, interessandosi anche di fotografia e di elaborazione grafica.

Ultimamente ha dato nuovo impulso alla sua attività creativa impegnandosi in un percorso di studio e di ricerca di arte figurativa che spazia dal paesaggio al ritratto, dalle nature morte alle composizioni floreali in modo originale ed eclettico, cercando di mutare le proprie modalità espressive senza perdere riconoscibilità di linguaggio e di tecnica.

Ha realizzato le copertine dei libri di Marco Bottoni “ Prosecco e Prolegomenimemorie di un Filosofo da bar” edito da Montedit nel 2007 , “Luna” edito da Tindari Edizioni nel 2009, “Regno:animalia” edito da Tindari Edizioni nel 2011 e “Honeymoon in London” edito da Montedit nel 2015 e la copertina del libro di Ildo Testoni “L’Invidia” edito da Montedit nel 2015.

E’ autrice dell’annullo postale e della iconografia ufficiale per il Congresso Distrettuale del Lions Club Distretto 108 TA-3 per il 2011

biografia
biografia